ASA - I bambini britannici sono meno colpiti dalla pubblicità del gioco d'azzardo
Secondo un nuovo rapporto, negli ultimi cinque anni la pressione sui bambini britannici dovuta al dominio della pubblicità del gioco d'azzardo si è notevolmente attenuata.
L'Advertising Standards Authority (ASA) del Regno Unito ha pubblicato il suo ultimo rapporto, Child Exposure to Television Advertising with Age Limit (Esposizione dei bambini alla pubblicità televisiva con limiti di età), che mostra il numero di pubblicità con giochi d'azzardo, alcol e cibi non salutari, influenzate dai bambini. Il rapporto ha analizzato il periodo dal 2008 al 2017.
Secondo i dati, i bambini sono costantemente confrontati con la pubblicità del gioco d'azzardo: da 2,2 pubblicità a settimana nel 2008 - le regole della pubblicità del gioco d'azzardo erano nel 2013 - a 4,4 pubblicità a settimana. Il 2013 è stato il punto di partenza, dopo il quale il regime di licenze degli operatori del gioco d'azzardo è stato aggiornato nel Regno Unito e sono state imposte restrizioni alla pubblicità del gioco d'azzardo anche per i migliori e i casinò online.
Nel 2017, il numero di annunci di gioco d'azzardo visualizzati dai bambini è sceso a 2,8 a settimana, un numero leggermente superiore a quello del 2008, ma che rappresenta comunque una diminuzione del 37,3% rispetto al picco del 2013.
Tutte le categorie con limitazioni d'età, secondo i dati ottenuti, hanno registrato una riduzione rispetto al 2013. Tuttavia, l'ASA avverte che questo processo potrebbe essere stato innescato non dall'efficacia della politica perseguita, ma dal fatto che i bambini sono "passati" dalla pubblicità televisiva ai contenuti di gioco online.
La generale suscettibilità degli adulti alla pubblicità del gioco d'azzardo è in corso.
I media britannici hanno sollevato per molti anni il problema della pubblicità del gioco d'azzardo e del suo impatto sulle giovani generazioni. I loro sforzi sono stati premiati quando gli operatori di scommesse britannici hanno accettato volontariamente di interrompere la pubblicità durante gli eventi sportivi in diretta.
Tuttavia, dato che l'80% del marketing del gioco d'azzardo britannico è concentrato su Internet, gli operatori dovrebbero aspettarsi una nuova ondata di malcontento pubblico e nuove restrizioni.
BGAOC - la vostra guida definitiva nel mondo del gioco d'azzardo online. Qui potete trovare casinò, recensioni, giochi, guide e molto altro ancora! Il nostro catalogo di slot online contiene più di 400 giochi di slot diversi che potete provare gratuitamente sul nostro sito. Abbiamo tutte le informazioni di cui avete bisogno: tutto ciò che riguarda i casinò online, i produttori di giochi da casinò, il software dei casinò online e come funziona tutto. Tuffatevi nel mondo delle emozioni con BGAOC.com!