• Home

Gli operatori abbandonano massicciamente il mercato belga del gioco d'azzardo

La politica del governo belga contro gli operatori che utilizzano le Lootbox nei loro giochi li ha costretti a lasciare il mercato locale.

Kingdom Hearts Union X [Cross], Dissidia Final Fantasy Opera Omnia e Mobius Final Fantasy hanno annunciato la cessazione delle loro attività in Belgio.

Kingdom Hearts Union X [Cross] cesserà le attività il 6 dicembre 2018, Dissidia Final Fantasy Opera Omnia il 19 dicembre e Mobius Final Fantasy il 30 novembre. Overwatch e Counter-Strike hanno deciso di non abbandonare il mercato belga, ma di limitare la vendita di Lootbox agli utenti del Belgio. L'EA calcola i coefficienti per le lootbox in FIFA 19.

Alcuni organi di stampa olandesi, come Metro e Nieuwsblad, hanno riferito che la Commissione belga per il gioco d'azzardo (BGC) ha presentato una richiesta alla Procura del Paese per sapere se deve avviare un'azione legale contro EA.

EA ha ricevuto la documentazione pertinente con la notifica dell'indagine. Secondo lo studio, è emerso che EA vende lootbox in FIFA 18 e FIFA 19 utilizzando pacchetti di carte randomizzate della modalità Ultimate Team.

L'amministratore delegato di BGC, Peter Nassens, ha dichiarato ai media che, anche se il tribunale dovesse decidere a favore di EA, "sosterrà la revisione della legge sul gioco d'azzardo per poter sradicare le lootbox".

BGAOC - la vostra guida definitiva nel mondo del gioco d'azzardo online. Qui potete trovare casinò, recensioni, giochi, guide e molto altro ancora! Il nostro catalogo di slot online contiene più di 400 giochi di slot diversi che potete provare gratuitamente sul nostro sito. Abbiamo tutte le informazioni di cui avete bisogno: tutto ciò che riguarda i casinò online, i produttori di giochi da casinò, i software dei casinò online e il funzionamento di tutto. Tuffatevi nel mondo delle emozioni con BGAOC.com!