• Home

Le autorità norvegesi stanno adottando nuove misure per combattere gli operatori di gioco d'azzardo illegali

L'autorità norvegese di regolamentazione del gioco d'azzardo Lotteri-og Stiftelsestilsynet (Lotteritilsynet) continua a combattere duramente gli operatori di gioco d'azzardo online che servono illegalmente i giocatori locali.

Questo fine settimana, Lotteritilsynet ha svelato i dettagli della sua campagna contro il gioco d'azzardo online illegale. L'autorità di regolamentazione del gioco d'azzardo ha dichiarato di aver ordinato a tutte le banche norvegesi autorizzate di bloccare le transazioni di pagamento inviate agli operatori di gioco d'azzardo.

Il Times of Malta riporta che la direttiva più severa di Lotteritilsynet è diretta direttamente a sei operatori autorizzati a Malta: Betsson AB, Gaming Innovation Group (GiG), Kindred Group, L & L Entertainment, Dino Gaming Ltd e Co-Gaming LTD.

Oltre a limitare i pagamenti, i rappresentanti di Lotteritilsynet hanno chiesto che il regolatore del gioco d'azzardo di Malta prenda provvedimenti contro i loro licenziatari che violano le leggi sul gioco d'azzardo della giurisdizione.

Nel 2018, Lotteritilsynet ha ricevuto un incarico dalla coalizione multipartitica norvegese. Come ente regolatore, gli è stato concesso il diritto di controllare le operazioni bancarie nazionali, nonché di proteggere i clienti dell'operatore di gioco d'azzardo statale Norsk Tipping.

Per le nuove restrizioni, Lotteritilsynet ha ricevuto ufficialmente un'ammonizione dall'Associazione europea dei giochi e delle scommesse (EGBA), che ha presentato un reclamo chiedendo all'Ispettorato norvegese per la protezione dei dati (DPI) di indagare se Lotteritilsynet non violi gli schemi di blocco dei pagamenti per proteggere la privacy degli utenti.

Inoltre, la chiusura nel 2018 di Kindred Group Plc, registrato a Stoccolma, uno degli operatori interessati da Lotteritilsynet, ha portato alla presentazione di una causa contro l'autorità di regolamentazione presso la Corte Suprema di Oslo.

Nell'ambito della causa, Kindred accusa Lotteritilsynet di aver violato i requisiti normativi per i suoi servizi commerciali, tra cui il blocco dei trasferimenti di pagamento e il divieto di inserire le applicazioni Kindred nell'App Store di Apple per i clienti scandinavi.

BGAOC - la vostra guida definitiva nel mondo del gioco d'azzardo online. Qui potete trovare casinò, recensioni, giochi, guide e molto altro ancora! Il nostro catalogo di slot online contiene più di 400 giochi di slot diversi che potete provare gratuitamente sul nostro sito. Abbiamo tutte le informazioni di cui avete bisogno: tutto ciò che riguarda i casinò online, i produttori di giochi da casinò, i software dei casinò online e il funzionamento di tutto. Tuffatevi nel mondo delle emozioni con BGAOC.com!